Cantina di Stagionatura

Una cantina di pietra vulcanica andina per la stagionatura e affinamento di formaggi locali

Dal 2018 abbiamo una cantina in pietra naturale, nel cuore di Quito (La Vicentina), per stagionare le eccellenze casearie della regione andina del paese. Si tratta di pochi formaggi, tutti a base di latte crudo proveniente da pascoli estensivi con una ricca biodiversità. I primi formaggi stagionati nella nostra cantina hanno un carattere e una complessità unici, già apprezzati da rinomati chefs
  • Laboratorio
Il nostro piccolo ma funzionale laboratorio permette di realizzare una serie di lacto fermentazioni  e di produrre consorzi di batteri lattici adatti ad assistere i produttori di formaggi a latte crudo nella trasformazione quotidiana per esaltare le potenzialità del loro latte.
  • Sviluppo
Il nostro sapere prende forza dalla sua condivisione. Per questo, accompagniamo realtà casearie che voglio migliorare le caratteristiche qualitative dei loro formaggi, o che si vogliono lanciare nella produzione di formaggi a latte crudo: la migliore maniera per valorizzare, economicamente e culturalmente, il lavoro meticoloso fatto per produrre un latte eccellente.
×

Ciao!

Come possiamo aiutarti?
Scrivici per ricevere assistenza o maggiori informazioni, oppure invia un'email a info@krunaturalcheese.com

×